Dopo aver letto il nostro articolo Santorini: consigli di viaggio sarai sicuramente curioso di conoscere quali attività fare a Santorini oltre al relax. E se puoi farle senza spendere un euro, ancora meglio!
Benissimo, abbiamo selezionato per te 3 cose da fare gratis a Santorini per la tua vacanza!
Cosa vedere a Santorini Gratis: 3 attività imperdibili
La collina di Pyrgos: Il sunset Point più alto di Santorini
Tra le cose gratis da fare a Santorini spicca Il villaggio di Pyrgos, che ospita ben 6 chiese e castelli e il Monastero del Profeta Elia e erge su una collina di 567 metri. Il punto più alto dell’isola con la vista panoramica sull’Isola di Santorini. Il momento migliore per andarci è al tramonto, quando le colline si tingono di arancio. La collina di Pyrgos è il Sunset Point più alto di Santorini!
Puoi anche visitare la dolce cittadina di Pyrgos che dista soli 8 chilometri da Fira e ospita la più grande produzione vinicola dell’isola, infatti quì sono molto ricorrenti le degustazioni, noi ti consigliamo di provare Santos Wine. Se ti trovi nel villaggio di Pyrgos all’ora di pranzo fermati a mangiare in un ristorantino di nome Rymidi, le insalate che ci hanno servito erano semplicemente spaziali e il conto molto onesto.
Exo Gonia
Viaggiando tra i vigneti di Santorini, Exo Gonia è uno stop che devi fare per vedere la Chiesa di Panagia Episcopi, una delle più importanti chiese bizantine di Santorini.
Akrotiri: The lighthouse – Sunset Point
Scendendo verso Akrotiri, il paese più a sud dell’isola, abbiamo scoperto un altro punto panoramico da visitare al tramonto: il faro – o lighthouse – costruito su una scogliera a picco sul mare. Per i più avventurosi – in questo caso come Tommaso – per godere di una vista ancora più stupefacente sul mare puoi avventurarti tra gli scogli e avvicinarti al mare. Ma attenzione! E’ un punto molto alto e dovrai muoverti con cautela.
Come puoi vedere ci sono alcune cose da vedere a Santorini gratis al contrario di quello che si possa pensare!
Nell’articolo Grecia: consigli di viaggio ti abbiamo fornito tutte le informazioni per il tuo viaggio ma nel caso in cui avessi qualche domanda o bisogno di qualche chiarimento puoi chiedercelo nei commenti quì sotto o contattarci sul nostro profilo Instagram 🙂 Siamo sempre a tua disposizione 😛
Potrebbe interessarti anche Cosa fare a Creta e Itinerario di 3 giorni a Atene