Come in altre città del mondo che abbiamo visitato, abbiamo stilato i luoghi più instagrammabili anche di Zurigo, 5 in particolare.
A differenza di quello che si possa pensare la Svizzera é un paese molto colorato, ciò che contraddice molto l’idea dello stereotipo di “paese grigio” che la maggior parte delle persone si fanno.
Anche se é vero che a Zurigo il tempo é spesso cupo e nuvoloso, le facciate colorate della città la rendono gioiosa in ogni angolo.
Non dimenticarti di sottoscrivere l’assicurazione di viaggio, Quì trovi il link con uno sconto del 10% su tutte le polizze di Heymondo!
1. Grossmünster Church
Non é sorprendente che la Cattedrale di Grossmünster sia l’emblema architettonico della città dato la sua bellezza, a mio avviso troppo sottovalutata.
Questo é per noi lo scorcio più romantico della città, ce ne siamo letteralmente innamorati.
Foto Tip: Come vedi gli scatti dal ponte di Münster con la cattedrale sullo sfondo sono molto belli ma allo stesso tempo affollati.
Scendi le scale ai lati del ponte e posiziona il cavalletto in direzione della cattedrale. Zoomma i soggetti in modo da dare ancora più profondità alla foto ed il gioco é fatto!
Che ne pensi? ↓
Location Spot: Grossmünster Church
2. Lindenhof Park
Tra i 5 luoghi instagrammabili di Zurigo aggiungiamo Lindenhof Park, il parco sopraelevato dov’é possibile vedere la città dall’alto.
Il panorama é veramente stupendo e ti consiglio di non perdere questo spot anche se é sempre molto affollato.
Foto tip: Consigliamo di venire in questo spot al tramonto, dove sprigiona il meglio di sé. Come ti dicevo ci sono molti turisti in questo spot ma la staccionata é lunga e troverai sicuramente un angolino dove scattare la tua foto! ↓
Location Spot: Lindenhof Park
→ Potrebbe interessarti anche: “Due giorni a Zurigo: cosa vedere in un weekend“
3. Umbrella Alley
Come molte altre città anche Zurigo ha la sua via degli ombrelli. Si trova nel quartiere industriale ed é uno degli spot più colorati della città.
Foto Tip: Allontanati dal soggetto e gioca con lo zoom per far sembrare gli ombrelli ancora più grandi!
Location Spot: Umbrella Alley
4. Prime Tower
Non poteva mancare l’edificio più alto di Zurigo alla lista: la Prime Tower , un grattacielo che sfiora i 126 metri.
All’interno della torre c’é il “Clouds“, un ristorante dove pranzare in alta quota.
Foto Tip: La Prime Tower é fotogenica da qualsiasi angolazione ma per uno scatto particolare ti consigliamo di salire all’ultimo piano di “Freitag” , negozio molto singolare costruito con dei container impilati tra loro.
Location Spot: Prime Tower
5. Augustinergasse
Per finire in bellezza questa lista dei luoghi più instagrammabili di Zurigo menzioniamo la via arcobaleno: Augustinergasse.
Con le facciate colorate a destra e a sinistra e i negozi addobbati per le feste rimane uno dei nostri spot preferiti in questa città.
Foto Tip: Ti consigliamo di venire in questo spot nelle prime ore della mattina per fare uno scatto con meno “ospiti indesiderati” possibili. ↓
Location Spot: Augustinergasse
leggi tutti i nostri articoli
↓
Due giorni a Zurigo: Cosa vedere in un weekend e info utili
La città che mi ha fatto ricredere più di tutte! Non ero particolarmente attratta dalla Svizzera ma Zurigo ha cambiato tutto!
Dove mangiare la fonduta a Zurigo: Bernadette
Mangeresti mai la fonduta svizzera all’interno di una gondola di montagna? A Zurigo lo puoi fare!
Mercatini di Natale a Zurigo: I 5 più belli
La magica atmosfera del Natale si respira anche a Zurigo con i suoi cinque mercatini uno più bello dell’altro. Tra glüwein, bradwürst e illuminazioni ti elenchiamo i più bei mercatini della città!