Sky Room – Alloggio insolito a Carrara
La Toscana é una regione che vanta una moltitudine di alloggi insoliti e particolari.
Questa volta siamo sfrecciati con la nostra moto nella coloratissima cittadina di Carrara e abbiamo provato l’ebbrezza di dormire in una sky room unica nel suo genere: abbiamo trascorso una notte indimenticabile sotto il cielo e le stelle di Carrara!
Dove si trova la Sky Room di Carrara
La Sky Room si trova all’interno del giardino di un ex convento di suore del 1200.
Nel tempo l’insieme di abitazioni che compone l’edificio ha assunto varie funzioni come quella di ricovero per i viandanti e ad oggi é stata ribattezzato “Il Palazzo degli Artisti”.
Dall’ascesa che porta alla Sky Room é possibile individuare una scalinata antica, infatti l’ultimo rifacimento fu fatto nel ‘700.
Questo alloggio meraviglioso si trova in pieno centro a Carrara, ai piedi delle cave di marmo che la rendono nota in tutto il mondo.
Potrebbe interessarti anche ” Cosa vedere a Carrara: Un giorno nella città del marmo“
L’interno della Sky Room
L’interno della fiabesca Sky Room é decorata con il gusto di Gabriella, proprietaria e interior designer.
L’arredamento in stile gipsy cocoon regala un’atmosfera molto intima con tende fluide cucite a mano, brocche e fiori.
All’interno ti aspettano poltrone, cuscini, e decorazioni, un condizionatore e un tocco di tecnologia lo porta l’assistente vocale di google che accende e spegne le luci cambiando colore a comando.
Il giardino e la vasca idromassaggio
Il giardino della sky room sembra incantato: un’infinità di bottiglie, brocche , piante e una simpatica coppia di tartarughe lo rendono unico e fiabesco.
Il 90% dell’arredamento usato per decorare il giardino é materiale di recupero e il restante si compone di opere artistiche uniche.
Infatti il giardino rende giustizia al nome “Palazzo degli Artisti” ospitando diverse opere come il puzzle in 3D delle Alpi Apuane di Donatella Balloni o ancora i murales di Luca Marchini e di ec_island e le sculture di Paolo Nicolai.
Nel giardino incantato troviamo anche una vasca idromassaggio ad uso esclusivo degli ospiti per tutta la durata del soggiorno.
Motivo in più per godere della pace circostante tra frutteti e orticelli con due calici di vino e una bottiglia di spumante (inclusa nel soggiorno). Verranno inoltre fornite ciabatte, asciugamani e accappatoi.
Come nasce la Sky Room – la sua storia
Tutto inizia al risveglio, con un sogno di Taio, il proprietario. Aveva sognato un luogo romantico, appartato dove poter sognare e ammirare il cielo.
Insieme alla moglie Gabriella hanno quindi deciso di dare vita a ciò che é nato dall’inconscio: la realizzazione di un sogno. Taio progettista elettrotecnico ha provveduto all’installazione elettronica di luci e prese di corrente e Gabriella, interior designer, ha curato la parte dell’arredamento.
Prezzo della Sky Room a notte
Dormire nella Sky Room ha un costo a partire di 200 € a notte.
Dico a “partire da” perché poi dipende dalle richieste specifiche dell’ospite: si possono organizzare allestimenti su misura per anniversari, matrimoni o altre ricorrenze speciali.
Nel prezzo é incluso il pernottamento nella bolla, l’uso esclusivo della vasca idromassaggio con due calici e una bottiglia di spumante, l’accesso ad uso privato al giardino recintato e ai servizi igienici.
Sono inoltre inclusi il wi-fi, la biancheria e accappatoi e ciabatte in dotazione.
Il bagno della Sky room
La domanda che sorge spontanei è: “Ma il bagno“?
La Sky room non é dotata di bagno ma offre la possibilità di usare un bagno attrezzato e ad uso esclusivo salendo al 2° piano della proprietà.
All’interno troverai un gabinetto, un bidet e una doccia con i prodotti da bagno e degli asciugamani.
Prodotti per la cura della pelle biologici
In collaborazione con l’azienda cosmetica Ecobios verranno forniti durante il soggiorno agli ospiti dei campioncini di alta qualità per la cura del corpo e dei capelli (creme viso, shampi naturali e bagnoschiuma) e un codice sconto da utilizzare sul loro sito. Tutti i prodotti del brand sono bio ed ecosostenibili.
Vuoi una chicca magica in più?
All’interno del giardino si trova un telescopio per poter ammirare le stelle e i pianeti ✨
Sky Room – Carrara
Via Grazzano, 3
Vuoi conoscere altri alloggi insoliti per un perfetto soggiorno particolare?
Floating home Delta del Po: Un’oasi di pace tra laguna e mare
La casa galleggiante é uno degli alloggi più insoliti nel quale abbiamo dormito e si trova proprio in Veneto: a Porto Levante nel delta del Po!
Alloggi insoliti in Italia: 5 Idee sorprendenti
Stai cercando un alloggio particolare per uscire dalla quotidianità ? Ecco 5 idee per sorprendere la tua metà!
Dormire in un igloo in Italia: Mountain Igloo in Alto Adige
Una delle esperienze più pazze che abbiamo fatto nella nostra vita é stata quella di dormire una notte in un igloo in Alto Adige!
Dormire in un London bus a Belluno
Quando abbiamo scoperto che a Belluno si trova uno degli alloggi più insoliti d’Italia non abbiamo esitato un secondo a prenotare una notte a bordo di Bed in Bus!
Weekend romantico in Umbria: Il cantico della natura
Il Cantico della natura Ecoresort é il connubio perfetto tra natura e relax. Un antico casale con vista sul lago Trasimeno dove trascorrere un weekend in Umbria all’insegna del romanticismo.
25HOURS Hotel Firenze : Dormire all’inferno o in Paradiso
Te lo dobbiamo proprio dire, il 25hours Hotel di Firenze é uno degli hotel più insoliti in cui abbiamo alloggiato!
Dormire in una casa sull’albero a Firenze: Casa Barthel
Un soggiorno particolare a Firenze, dove natura e relax sono all’ordine del giorno: Casa Barthel. Un meraviglioso connubio tra cosmo e essere umano.
Potrebbe interessarti anche “Cosa vedere a Carrara: un giorno nella città del marmo“, “Dove mangiare a Carrara e dintorni” e “Marmi di Carrarra: Tour nelle cave in jeep“