Come ti dicevo nell’articolo “Organizzare un viaggio a Singapore” Chinatown é uno dei quartieri più economici dove dormire a Singapore e l’hotel dove abbiamo soggiornato per due notti si trova proprio in questo quartierei: Ti sto parlando del ” The Scarlet Hotel Singapore” 4 stelle.
Negli articoli precedenti ti abbiamo raccontato come organizzare un viaggio a Singapore, cosa vedere in due giorni, e ti abbiamo anche fornito una mappa con i luoghi più instagrammabili della città!
In questo articolo ti parleremo di una parte molto importante e determinante per il tuo viaggio: la scelta dell’alloggio.
Dove si trova e come si raggiunge The Scarlet Hotel a Singapore
Devo ammettere che abbiamo scelto di alloggiare al The Scarlet Hotel soprattutto per la posizione ottimale infatti quest’ultimo si trova proprio in posizione centrale, nel quartiere di Chinatown.
Il fatto che la stazione della metropolitana Maxwell dista soli 20 metri dall’hotel é un punto a favore perché permette di raggiungere comodamente altri quartieri in un batter d’occhio!
→ Location su Google Maps: The Scarlet Hotel Singapore
A mio avviso il quartiere di Chinatown é il più variopinto e allegro di Singapore. Tuttavia, mantiene comunque la pulizia e l’ordine maniacale che la città impone.
Quì potrai sbizzarrirti con lo street food e assaggiare tutti i tipi di “dumplings” – ravioli cinesi – che vuoi!
Camere e suites
Questo Luxury Boutique hotel mescola il “vecchio” con il “nuovo” creando un forte contrasto di stile.
Le tipologie di camere che offre questo hotel sono sostanzialmente 9:
Camere
Suite
- Swank con balcone
- Opulent con balcone
- Lavish
- Splendour
- Passion con jacuzzi esterna (dove abbiamo alloggiato noi in collaborazione)
Prezzi
I prezzi per le camere classiche matrimoniali partono da 170 € a notte per due.
Per le suite, invece, si aggira intorno ai 450 € a notte.
Prezzo notevole, no? Ma non del tutto sorprendente considerando che siamo nella città che nel 2023 é stata classificata come La più cara al mondo!
Devo ammettere che soggiornare due notti nella Passion Suite con Jacuzzi esterna é stato un sogno:
L’interno della stanza é molto romantico e spazioso, con un bagno che lascia senza parole tant’é grande!
Ma la vera chicca di questa Suite é la terrazza panoramica con vista sullo skyline di Singapore e la jacuzzi esterna!
→ Prenota quì un soggiorno da mille a una notte nella Passion Suite
Servizi
All’interno di ogni camera troverai minibar, televisione lcd, un bollitore, un asciuga capelli, set di cortesia, accappatoi e ciabatte e persino un ombrello!
Tutti i prezzi a notte includono anche un abbondante colazione servita nel bar accanto all’hotel e preparato al momento!
Non dimenticarti di stipulare l’assicurazione di viaggio, Quì trovi il link con 10% di sconto su tutte le polizze di Heymondo!
Cosa vedere nei dintorni
Nelle immediate vicinanze dell’hotel ci sono alcune cose interessanti da vedere che ti consiglio di non perdere!
Proprio di fronte al The Scarlet Hotel si trova il Buddha Tooth Relic Temple: una pagoda cinese dove si dice sia custodito un dente di Buddha!
All’interno, lungo le pareti rosso fuoco, noterai una multitudine di piccoli buddha dorati.
Poco più avanti troverai un altro tempio molto importante: Il Sri Mariamman Temple, il più antico della cultura indù a Singapore.
Spero che questo articolo ti sia stato utile, se hai qualsiasi altra domanda o dubbio ti consiglio di leggere tutti gli altri articoli relativi a Singapore o a contattarci su Instagram 🙂 ↓
Due giorni a Singapore: 10 cose da vedere
Non avrai di certo intenzione di visitare Singapore senza prima aver spulciato le più belle cose da vedere e visitare, giusto? Ecco 10 cose che non ti puoi assolutamente perdere!
I sei luoghi più instagrammabili di Singapore con mappa
Viaggiatori ma anche cacciatori di luoghi instagrammabili in giro per il mondo ecco la nostra classifica dei più bei spot fotografici di Singapore!
Visitare i Gardens by the Bay a Singapore: Costi, orari e consigli
Cerchi l’offerta più conveniente per visitare i Gardens by the Bay e qualche consiglio in più? In questo articolo trovi tutte le informazioni che potrebbero servirti!
Organizzare un viaggio a Singapore: la Svizzera del sud-est asiatico
Stai progettando di trascorrere qualche giorno nella Svizzera del sud-est asiatico? Lascia che ti diamo tutti i nostri consigli per organizzare al meglio la tua visita!