Per chi ci conosce, sa quanto amiamo gli alloggi insoliti. Non a caso all’interno del nostro blog c’é una sezione dedicata proprio ai soggiorni particolari!
Oggi ti porto alla scoperta del Delta del Po: una zona che, pur vivendo in Veneto da vent’anni, non avevo mai visitato e me ne sono innamorata a prima vista!
Location su Google Maps: Floating Home Delta del Po
L’esperienza di dormire nella floating home del Delta del Po é stata un’esperienza unica.
E’ situata proprio nel porto e si trova in una posizione strategica, accessibile a tutto.
Descrizione della Floating Home
La floating home dispone di cucina con angolo cottura (attrezzata), macchina del caffé e frigo, televisione con netflix gratuito, bagno con doccia idromassaggio e due camere. Può ospitare fino a quattro persone!
L’attenzione del proprietario si nota in ogni angolo e dettaglio della casa galleggiante: ha pensato proprio a tutto!
La vera magia si trova al piano superiore dove sono stati messi dei lettini per prendere il sole e una vasca idromassaggio per godersi i tramonti più belli sulla laguna.
La casa galleggiante pet friendly
Siamo rimasti piacevolmente sorpresi del fatto che questo alloggio fosse completamente pet friendly!
Questo ci ha permesso di condividere l’esperienza anche con il nostro George, sempre con noi quando non viaggiamo.
Come prenotare una notte nella Floating Home
Se dopo aver letto questo articolo ti sei convinto a prenotare una notte romantica nella floating home del Delta del Po sappi che é presente su Booking ma personalmente ti consiglio di contattare il proprietario Antonello tramite la sua pagina Instagram.
Molto spesso affidarsi a siti di terzi significa pagare dei supplementi, mentre contattando direttamente la struttura il prezzo a notte potrebbe essere più basso.
Cosa vedere nei pressi della Floating Home
Le bellezze che offre il Delta del Po sono infinite. Forse non lo sai mai é una delle zone umide più vaste d’Europa e ha ottenuto il riconoscimento a Riserva di Biosfera nel nell’ambito del programma MaB Unesco.
Ecco alcune cose che , secondo me, sono imperdibili :
- Sacca di Scardovari: Il punto più panoramico e romantico di tutto il Delta. Quì ti consiglio di venire al tramonto, l’atmosfera é incredibile! Puoi anche assistere alla famosa pratica di racconta delle vongole.
- Ponte di barche Santa Giulia: Simbolo del territorio, é letteralmente un ponte di barche che in passato veniva usato per collegare due borghi.
- Isola di Albarella: La località di mare più esclusiva del veneto dove c’é un ecosistema incredibile: quì uomini e animali selvatici convivono alla perfezione.
- Faro di Punta Maistra: Un faro remoto e solitario a picco sul mare che fa da guardiano. Panorama scenografico assicurato!
- Le spiagge: tutte sabbiose con mare calmo. La più curata é quella di Rosolina Mare e per citarne altre la Spiaggia di Boccasette e la Spiaggia di Barricata più selvagge. Se vuoi visitare delle spiagge ancora più remote e raggiungibili solo in barca cito Scano Boa, Bacucco e Scano Cavallari.
Insomma, direi che c’é veramente l’imbarazzo della scelta!
Dove mangiare nei pressi della Floating Home
Hai deciso di non usare i fornelli della floating perché preferisci pranzare o cenare al ristorante? Nessun problema!
Ho un ristorante che offre specialità di pesce fresche da consigliarti!
Ristorante pizzeria Al Porto
Il ristorante pizzeria Al Porto, oltre ad essere un ottimo ristorante, si trova proprio di fronte alla Floating Home e lo raggiungerai in pochi minuti a piedi!
Quì la proprietaria Bruna cucina il pescato del giorno (va lei stessa ogni giorno a pescare) e offre sempre delle prelibatezze locali ai suoi clienti.
Noi abbiamo avuto il piacere di assaggiare i fondi di carciofo con seppie su crema di pecorino, la polentina morbida con il polpo, e gli spaghetti con cozze e peperone crusco, una delizia per il palato!
Abbiamo mangiato divinamente e i prezzi sono molto accessibili quindi ristorante consigliatissimo!
Se questo articolo ti é stato utile ma hai bisogno di altri chiarimenti non esitare a contattarmi tramite il mio profilo Instagram! 🙂
guarda altri alloggi insoliti
↓
Alloggi insoliti in Italia: 5 Idee sorprendenti
Stai cercando un alloggio particolare per uscire dalla quotidianità ? Ecco 5 idee per sorprendere la tua metà!
Dormire in un igloo in Italia: Mountain Igloo in Alto Adige
Una delle esperienze più pazze che abbiamo fatto nella nostra vita é stata quella di dormire una notte in un igloo in Alto Adige!
Dormire in un London bus a Belluno
Quando abbiamo scoperto che a Belluno si trova uno degli alloggi più insoliti d’Italia non abbiamo esitato un secondo a prenotare una notte a bordo di Bed in Bus!
Dormire in una Sky Room in Toscana: Alloggio insolito a Carrara
Un perfetto alloggio a Carrara in stile gipsy con tutti i comfort all’interno. Per un weekend all’insegna del relax e del romanticismo!
Weekend romantico in Umbria: Il cantico della natura
Il Cantico della natura Ecoresort é il connubio perfetto tra natura e relax. Un antico casale con vista sul lago Trasimeno dove trascorrere un weekend in Umbria all’insegna del romanticismo.
25HOURS Hotel Firenze : Dormire all’inferno o in Paradiso
Te lo dobbiamo proprio dire, il 25hours Hotel di Firenze é uno degli hotel più insoliti in cui abbiamo alloggiato!
Dormire in una casa sull’albero a Firenze: Casa Barthel
Un soggiorno particolare a Firenze, dove natura e relax sono all’ordine del giorno: Casa Barthel. Un meraviglioso connubio tra cosmo e essere umano.