Visitare Singapore per noi é stata una vera e propria scoperta non solo per ricercare i migliori street food e le più belle attività da fare in due giorni ma anche per scovare i luoghi più instagrammabili.
Come per Dubai e Budapest, abbiamo stilato una classifica di quelli che , secondo noi, sono i sei luoghi più instagrammabili di Singapore!
Ti alleghiamo la mappa con la posizione esatta degli spot fotografici sotto elencati ↓
I Gardens by the Bay sono l’attrazione più visitata a Singapore e ora ne capisco il motivo.
Passeggiare tra questo bosco verticale e scovare il punto perfetto da dove fotografare é stato uno spasso!
Questo spot ci é piaciuto così tanto da tornarci durante lo spettacolo Garden Rhapsody alla sera. Trovi il punto esatto dello spot nella mappa!
Assicurati di non perderti lo spettacolo di musica e luci “Garden Rhapsody” che si tiene ogni sera alle 19:45 e alle 20:45 per un quarto d’ora.
Il mio consiglio é quello di arrivare almeno un’ora prima del tramonto per posizionarti e vedere il sole calare prima che inizi lo spettacolo,
→ Se vuoi conoscere maggiori informazioni a riguardo leggi l’articolo “Visitare i Gardens by the Bay a Singapore“
2. Cloud Forest
Questa foto é stata scattata nella serra “Cloud Forest” all’interno dei Gardens by the Bay. Per entrare dovrai acquistre un biglietto non molto economico ma merita comunque una visita, credimi sulla parola!
3. Lilypond Viewpoint
Un’altro spot instagrammabile a Singapore – uno dei miei preferiti – é Lilypond Viewpoint.
Un meraviglioso laghetto con una fontana artificiale al centro e uno scoglio che sembra richiamare la sirenetta ti aspettano!
→ Parlando di fotografia, puoi dare un’occhiata all’attrezzatura che utilizziamo in viaggio quì
4. Marina Bay Sands
Tra i sei luoghi più instagrammabili di Singapore ho inserito anche il Marina Bay Sands – l’hotel con piscina panoramica più impressionante di Singapore – che da questa angolazione regala uno scenario stupendo, soprattutto dopo il tramonto!
→ Potresti visitare questo spot dopo aver visto lo spettacolo serale dei Supertrees “Garden Rhapsody”.
5. Peranakan Houses
Queste case coloratissime appartenenti alla dinastia Peranakan sono molto gettonate su Instagram.
Tuttavia, le case sono poste su entrambi i lati della strada quindi dovresti poter scattare qualche foto in tranquillità senza turisti!
6. Moschea del Sultano
Immersa nel quartiere arabo, la Moschea del Sultano é uno dei più imponenti monumenti religiosi di Singapore.
Ti consiglio di venire in questo spot al mattino presto per scattare qualche foto , per evitare la folla di persone che attraversa il viale che porta alla Moschea.
TI SERVONO ALTRE INFORMAZIONI SU SINGAPORE ?
LEGGI TUTTI I NOSTRI ARTICOLI DI VIAGGIO ↓
Due giorni a Singapore: 10 cose da vedere
Non avrai di certo intenzione di visitare Singapore senza prima aver spulciato le più belle cose da vedere e visitare, giusto? Ecco 10 cose che non ti puoi assolutamente perdere!
Dove dormire a Singapore: The Scarlet hotel a Chinatown
Lo Scarlet Hotel, nel fulcro di Singapore é uno degli alloggi più romantici a Singapore.
Visitare i Gardens by the Bay a Singapore: Costi, orari e consigli
Cerchi l’offerta più conveniente per visitare i Gardens by the Bay e qualche consiglio in più? In questo articolo trovi tutte le informazioni che potrebbero servirti!
Organizzare un viaggio a Singapore: la Svizzera del sud-est asiatico
Stai progettando di trascorrere qualche giorno nella Svizzera del sud-est asiatico? Lascia che ti diamo tutti i nostri consigli per organizzare al meglio la tua visita!