Durante i nostri viaggi a Bruxelles abbiamo provato molte birrerie in città e abbiamo fatto una selezione delle tre migliori birrerie di Bruxelles basandoci sulla nostra esperienza personale.
Migliori Birrerie di Bruxelles: Top 3
1. Delirium Café – le birre più buone di Bruxelles
Il Délirium Café é una birreria famosissima che avrai sicuramente già sentito nominare.
Riprende il suo nome dalla birra Délirium che ha come simbolo un elefantino rosa, (quelli che vede Dumbo per intenderci :D) il Delirium Café é conosciuto anche per le sue numerosissime varietà di birre: più di 2500 provenienti da tutto il mondo , direi impossibile non trovare quella che fa al caso tuo! 😀
Il locale é sviluppato su tre piani, ognuno dei quali offre birre differenti: in bottiglia al piano seminterrato, alla spina al piano terra e artigianali al primo piano.
Curiosità: All’interno della birreria si trova una cabina per fototessere. Al prezzo di soli 2 € la macchinetta stamperà 6 foto di te con il logo del locale (elefantino rosa) davvero originale !
Noi abbiamo stampato le foto durante il nostro primo viaggio a Bruxelles e quattro anni dopo ci siamo tornati!
Si può pagare solo con la carta nella cabina.
Location su Google Maps: Délirium Café
2. A’ la mort Subite
À la Mort Subite (tradotto: ‘Alla morte instantanea’) é un tipico café di Bruxelles dove Jacques Brel, il cantautore belga famosissimo anche in Francia, era solito ritrovarsi con i suoi amici. Costruita nel 1604 é una delle birrerie più antiche di Bruxelles. Quì ti consigliamo di assaggiare la birra Mort Subite profumata e fruttata.
Location su Google Maps: À la mort Subite
3. Le Cercueil
Come potevamo non menzionare un locale insolito? Le Cercueil é un pub proprio inquietante!
Entrare in questo bar é come avventurarsi in selve oscure…con una bella dose di macabro e dark a pochi passi dalla Grand Place, sicuramente non passa inosservato e ve lo ricorderete tutta la vita!
Quando entrerai ti ritroverai in mezzo a bare e scheletri fluttuanti e potrai scegliere tra innumerevoli varietà di birre e cocktail tutti serviti dentro a dei teschi. L’esperienza é inquietante e insolita ma assolutamente da fare se anche a te piacciono i bar alternativi!
Location su Google Maps: Le cercueil
Consiglio non richiesto: Nessuno ti vieta di comprare due birre in uno dei numerosissimi shop che troverai nelle vie della città, puoi trovare birre di tutti i tipi a meno di 2€ e gustartela direttamente sulla Grand Place di Bruxelles, non é un lusso ? 🙂
Potrebbe interessarti anche “Weekend a Bruxelles: consigli per il tuo viaggio” e “Cosa vedere in due giorni a Bruxelles”