Il verde delle risaie è vivido e in ogni angolo si respira la pace: passeggiare in mezzo alle risaie è un toccasana per mente e corpo. Tegalalang sono considerate le risaie più belle di Bali per la loro forma armoniosa quasi perfetta.
Ovviamente il consiglio nostro è quello di visitarle nelle prime ore della giornata, anzi, all’apertura così da poterti godere questo paradiso tutto per te.
Risaie di Tegalalang: Prezzi e consigli
Ci sono diverse entrate per accedere alle risaie, piccolo consiglio per risparmiare se sei auto munito: Parcheggia al Sia Mai Warung per non pagare il parcheggio e prendi le scale sul retro.
I gestori del warung ti proporranno di salire su una di quelle altalene giganti super instagrammabili (Bali swing) per un prezzo di 150000 rupie (10 €) a persona; trattando riuscirai a scendere allo stesso prezzo per due persone! Puoi anche decidere di non farlo, come noi, e di proseguire nella discesa.
Dopo poco arriverai davanti ad un ponte e dovrai pagare la cifra di 10000 (0,60 cent) rupie per attraversarlo e visitare le risaie. Sì, hai capito bene, facendo come ti abbiamo detto pagherai solo 0,60 € per visitare le risaie !! 😀
Risaie di tegalalang: Orari d’Ingresso
Le Risaie sono aperte tutti i giorni dalle 6 del mattino (ti consigliamo infatti l’alba per vedere il sole sorgere su questo paradiso silenzioso e incontaminato) alle 18.
Piccola nota dolente: Poco a poco stanno rendendo questo luogo sempre più turistico e durante il tuo cammino troverai molte palafitte, anche se ben mimetizzate, dove proveranno a venderti qualsiasi cosa.
Potresti leggere anche “La Foresta delle scimmie di Ubud” e “Il villaggio di Penglipuran” a due passi dal centro di Ubud.
Segui le nostre avventure anche sulla nostra pagina Instagram ! 🙂