Come molti sanno Budapest é la regina delle terme: secondo le stime, ci sono oltre 1000 fonti naturali di acqua sorgiva in Ungheria e 125 fonti si trovano sotto la città di Budapest!
Ma per la nostra visita nella Parigi dell’est abbiamo voluto provare un’esperienza davvero insolita, come quelle che piacciono a noi: LE TERME DELLA BIRRA.
Thermal Beer spa Budapest
Come avrai intuito le Thermal Beer Spa di Budapest sono delle vere e proprie terme…ma con la birra! 🙂
Puoi prenotare questa esperienza insolita in due bagni differenti:
Entrambi i luoghi sono suggestivi e puoi decidere se effettuare solo l’esperienza alla Beer Spa o fare un pass giornaliero per avere accesso all’intero complesso di terme.
I benefici del bagno nella birra
Luppolo, malto d’orzo, lievito e sale di birra vengono mescolati alla vasca in legno riempita con acqua medicinale calda a 36 gradi (temperatura regolabile). Quello che molti non sanno é che ogni ingrediente porta un particolare beneficio alla pelle e ai capelli:
- Il malto d’orzo con la sua vitamina B lascia la pelle liscia e setosa
- Il lievito, anch’esso contenente molte vitamine, é ottimo per la crescita di unghie e capelli
- Infine il sale della birra, che ti lascerà la pelle profumata dopo l’esperienza
Birra illimitata
La vera particolarità é che per tutta la durata dell’esperienza tu ed il tuo partner avrete accesso ad una spina e potrete bere birra ILLIMITATAMENTE! 😀
Le terme della birra a budapest: Durata e Costi
L’esperienza é esclusiva poiché in ogni stanza ci sono due vasche da bagno ed é divisa da vari separé, il tutto per rendere l’esperienza ancora più intima.
La durata é di 45 minuti e il costo é di 45 € a persona prenotabile anticipatamente sul sito Thermalbeerspa.com.
Potrai quindi scegliere di prenotare un biglietto combinato che comprende anche l’entrata al resto della spa o solamente l’esperienza alle terme della birra.
Le terme della birra a Budapest sono assolutamente da provare, per noi é stato un momento di relax per staccare dalla frenesia del viaggio.
Un’esperienza alquanto insolita ma benefica da condividere tra amici o in coppia per veri amanti della birra!
Se vuoi scoprire tutto quello che c’è da vedere a Budapest in un weekend ti consigliamo di leggere l’articolo: ” Cosa vedere a Budapest in 48 ore” e per organizzarti al meglio prima del tuo viaggio ti consigliamo di leggere anche “Viaggio low cost a Budapest: come organizzarlo”