Dubai è elegante e senza ombra di dubbio una delle mete più moderne e futuristiche del mondo ma dietro ai suoi grattacieli, fontane e hotel di lusso impressionanti nasconde un’enorme patrimonio.
Ti basterà fare un viaggio nell’entroterra degli Emirati Arabi Uniti per capirne la profonda autenticità. Tra le distese di dune di sabbia rossa potrai provare esperienze adrenaliniche e avere un’anteprima della cultura beduina.
Hai già sottoscritto la tua assicurazione di viaggio? Quì trovi il link per ottenere il 10% di sconto su tutte le polizze!
Safari nel deserto di Dubai: Perché optare per un tour organizzato
Il modo migliore per assaporare a pieno questa esperienza e sfruttare al massimo le potenzialità del deserto è quella di prenotare un Safari nel Deserto! Siamo convinti che un tour in solitaria non sia sufficiente per cogliere la bellezza e l’autenticità di questo luogo. Considerando che in questi tour vengono incluse molte attività legate al deserto, Ti segnaliamo il tour che abbiamo fatto noi di 4 ore che ci ha entusiasmato moltissimo.
Safari nel deserto: Cosa comprende il tour
Come avrai letto nell’Itinerario di 3 giorni a Dubai , abbiamo optato per il safari nel deserto in mattinata, alle 10. Se prenoterai il tour che ti abbiamo consigliato un autista verrà a prelevarti direttamente nell’hotel dove alloggi. Il tour comprende:
- Prelievo dal tuo hotel e per il tuo hotel con un autista privato, macchina climatizzata e acqua illimitata
- Giro in quad in mezzo alle dune rosse
- Dune bashing ovvero correre sulle dune in fuoristrada (meglio delle montagne russe 😀 )
- Sandboarding: hai mai sciato? Nel tour potrai farlo sulla sabbia! (una figata unica)
- Giro in cammello (non siamo grandi amanti ma era da provare)
Tutte le attività proposte in un unico tour al modico prezzo di 31 € ! La cosa interessante é che non sei tenuto a pagare in anticipo su Getyourguide ma potrai prenotare e scegliere di pagare il tour in un secondo momento.
Se opterai per il tour di 7 ore avrai la possibilità di cenare nel deserto, con barbecue e bevande analcoliche illimitate, l’opzione del narghilè e uno spettacolo di danza del ventre.
Come vestirsi per un safari nel deserto
Un punto che vorremmo sviluppare è sull’abbigliamento adeguato per un’escursione nel deserto.
Sappi che a prescindere da come ti vestirai, ti ritroverai sabbia ovunque per via del vento quindi mettiti l’anima in pace su questo punto! Detto questo, ti consigliamo di indossare una maglietta e un paio di pantaloncini comodi (o pantaloni lunghi) e fluidi. Non troppo stretti, così starai al fresco durante la torrida giornata.
Per quando riguarda le calzature ti consigliamo delle scarpe comode da ginnastica, lascia a casa le infradito perché non sono proprio adatte ne al luogo ne alle attività proposte.
Per un Safari nel deserto sono d’obbligo cappellino o bandana e occhiali da sole. Eventualmente al campo beduino vendono delle kefiah che potrai arrotolare intorno alla testa. Il sole picchia molto nelle ore più calde della giornata e scottarsi è un attimo!
Ultima cosa da portare per la tua escursione ma non per importanza, è la crema solare, da spalmare prima, mentre e dopo; E’ un punto sul quale devi fare attenzione soprattutto se hai la pelle chiara come la nostra.
Speriamo di averti fornito tutte le informazioni utili per la tua escursione nel deserto; se questa attività ti ha incuriosito e vuoi scoprire altre attività da fare a Dubai potrebbe interessarti l’articolo “Cosa vedere a Dubai 3 giorni: itinerario completo“.