Visitare i Gardens by The Bay a Singapore é sicuramente l’attività più gettonata in città proprio perché rappresentano l’emblema indiscusso di questa città-stato.
Ma come si visita questo enorme parco futuristico e quanto costano i biglietti?
I Gardens by the Bay sono uno splendido parco di 101 ettari. Questi “supertrees” in realtà non sono alberi veri ma sono fatti di ferro e acciaio. Funzionano come dei giardini verticali poiché sulla loro struttura si arrampicano più di 158000 piante!
All’interno dei Gardens By the Bay ci sono 18 “supertrees”: 12 di loro si trovano al Supertree Grove, 3 nei Golden Gardens e altri 3 nei Silver Gardens.
Alcuni di loro hanno un sistema con celle fotovoltaiche per raccogliere l’energia solare. Non sono quindi solo “belli da vedere” ma anche utilissimi da un punto di vista ambientale!
Non ti nascondo che visitando il parco ti sembrerà di ritrovarti in un’altra dimensione, come nel mondo di Avatar 🙂
Non dimenticarti di sottoscrivere l’assicurazione di viaggio, Quì trovi il link con uno sconto del 10% su tutte le polizze Heymondo!
Come arrivare ai Gardens by the Bay
Arrivare nei pressi del Parco non é per nulla difficile:
Ti basterà prendere la metropolitana e scendere alla fermata “Bayfront” e camminare per un paio di minuti.
In alternativa puoi scaricare l’app di Grab – tassisti low cost, l’equivalente di Uber in Europa – e scendere davanti ai Golden Gardens.
Leggi anche “I sei luoghi più instagrammabili di Singapore“
Visitare i Gardens by the Bay a Singapore: Orari
Molte attrazioni all’interno dei Gardens by the Bay aprono intorno alle 9 del mattino.
Motivo per cui ti consiglio vivamente di sfruttare le prime ore della mattina per visitare il parco e le serre – come la Cloud Forest e la Flower Dome – per evitare di trovare la folla.
Per conoscere gli orari di ogni complesso all’interno del parco ti consiglio di dare un’occhiata alla sezione “orari” sul sito ufficiale Gardensbythebay.com.sg
Gardens by the Bay: Prezzi
Buona parte del parco é visitabile gratuitamente ma per entrare nelle serre come la Cloud Forest – che consigliamo vivamente – e la Flower Dome dovrai acquistare un biglietto.
Se hai intenzione di visitare entrambe le serre – Cloud Forest e Flower Dome – ti consigliamo di acquistare il biglietto combinato a 53S$. Di certo non economico ma credimi, questa visita é da non perdere!
I biglietti sono acquistabili direttamente in loco , sul sito ufficile, Getyourguide o Civitatis.
Cloud Forest
All’entrata della Cloud Forest ti troverai dinanzi un’enorme montagna di vegetazione alta 35 metri dove scorre una cascata impressionante!
Dopo aver attraversato la cascata prendi l’ascensore e sali in cima, dove avrai una vista mozzafiato su tutta la serra! Questo é il paradiso delle piante poiché ospita più di 60 mila piante provenienti da tutto il mondo, una biodiversità unica.
Flower Dome
Dopo la visita alla Cloud Forest non ti puoi perdere la Flower Dome: la più grande serra di vetro refrigerata del mondo!
All’interno centinaia di piante convivono suddividendosi tra i vari giardini: quello Australiano, quello Mediterraneo e quello di Girasoli.
OCBC Skyway
Non é da meno la passeggiata sul OCBC Skyway: Una passerella aerea lunga 128 metri dov’è possibile camminare tra i “Supertrees”.
Anche in questo caso, per accedere alla passarella dovrete acquistare un biglietti al costo di S$12 ed é possibile sostare sulla passarella solo un quarto d’ora. Quindi se devi fare qualche scatto, fai in fretta! 😀
Da non perdere: Garden Rhapsody
Uno spettacolo gratuito che non puoi farti mancare se sei a Singapore é il Garden Rhapsody: Uno spettacolo di luci e suoni dove i “Supertrees” sono i protagonisti!
Lo spettacolo si tiene ogni sera alle 19:45 oppure alle 20:45 e dura 15 minuti.
altri dettagli su singapore?
GUARDA TUTTI I NOSTRI ARTICOLI ↓
Due giorni a Singapore: 10 cose da vedere
Non avrai di certo intenzione di visitare Singapore senza prima aver spulciato le più belle cose da vedere e visitare, giusto? Ecco 10 cose che non ti puoi assolutamente perdere!
Dove dormire a Singapore: The Scarlet hotel a Chinatown
Lo Scarlet Hotel, nel fulcro di Singapore é uno degli alloggi più romantici a Singapore.
I sei luoghi più instagrammabili di Singapore con mappa
Viaggiatori ma anche cacciatori di luoghi instagrammabili in giro per il mondo ecco la nostra classifica dei più bei spot fotografici di Singapore!
Organizzare un viaggio a Singapore: la Svizzera del sud-est asiatico
Stai progettando di trascorrere qualche giorno nella Svizzera del sud-est asiatico? Lascia che ti diamo tutti i nostri consigli per organizzare al meglio la tua visita!