Passeggiando per le affollate vie di Miami ci siamo imbattuti in uno dei quartieri più colorati della città: Wynwood.
Non solo punto di ritrovo per influencer e fotografi ma una vera e proprio galleria d’arte a cielo aperto: ti potrai letteralmente perdere tra murales , gallerie d’arte e birreria artigianali.
Ad oggi Wynwood è considerato il più grande “Street Artist Museum” del mondo!
Amanti della street art e di ogni forma di espressione, inutile dirvi che questo luogo suggestivo ci ha letteralmente meravigliati!
Wynwood: Il fulcro della street art di Miami
A Wynwood si sente il vero mix di culture che caratterizza la città di Miami, le vie pullulano di turisti estasiati e di giovani hipster. Non a caso Wynwood é il fulcro dei negozi di abbigliamento alternativo, dove anche la moda ha diritto di esprimersi in tutte le sue forme. Tra i luoghi da non perdere ti consigliamo di assaggiare una birra artigianale al Wynwood Brewing Co. e di fermarti nel negozio Boho Hunter, negozio di abbigliamento molto in voga che attira ogni anno milioni di influencer e fashion blogger da tutto il mondo.
Wynwood: Le gallerie d’arte
Wynwood oltre ad essere famosissima in tutto il mondo per i suoi imponenti murales, ospita delle gallerie d’arte importanti e studi d’artisti. Ne potrai trovare decine e decine lungo la strada ma ti elenchiamo le più famose:
- Art Fusion Galleries è una mostra dedicata ad artisti emergenti con lo scopo di far conoscere la loro arte al mondo intero.
- Peter Tunney Experience: la mostra Visual dell’artista Peter Tunney merita una visita. Oggetti riciclati tra cui insegne e vecchi veicoli rendono questa mostra una delle più urban di sempre!
- Wynwood 28 anch’essa dedicata ad artisti emergenti di talento.
Lucky Records per gli amanti della musica
Lucky records: Se come noi sei amante della musica, non potrai resistere alla tentazione di entrare in questo negozio storico di dischi. All’interno del negozio potrai dare la caccia ai vinili introvabili che mancano alla tua collezione e ascoltare qualche cd di buon vecchio hip hop americano. Sorpresa inaspettata: all’interno del negozio c’è anche una birreria che lo rende ancora più imperdibile!
Se questo articolo ti è stato utile non esitare a farcelo sapere nei commenti e se dovessi avere bisogno di qualsiasi informazione siamo a tua disposizione 🙂