Sono Mahé, eterna
sognatrice
amante del viaggio fai da te!

chis sono

Benvenuto nel mio blog di viaggi!

Mi presento: Sono Mahé, classe ’95,  italo-francese.

Sì, ho un nome un po’ improbabile dato che i miei genitori mi hanno chiamata come la capitale delle Seychelles ma a questo punto credo sia destino, non c’é altra spiegazione! 😀

Sono un’altalena tra sensibilità, pianti facili, humour e solarità! Sono determinata, curiosa e quando mi metto qualcosa in testa non mi ferma nulla.

Dal 2021 viaggio senza sosta alla ricerca di nuove culture, profumi e colori nel mondo, non so più farne a meno; e l’obiettivo é diventato uno solo: scoprire più destinazioni possibili!

Sono sempre stata amante dei viaggi ma la passione per il blogging nasce nel 2021, con il mio primo viaggio in Indonesia, un paese di cui mi sono letteralmente innamorata.

Amo viaggiare ovunque nel mondo per appagare la mia sete di curiosità ma se dovessi scegliere un continente che più mi rappresenta penserei senza esitazioni all’Asia.

 

 

 

Viaggiatrice incallita e insaziabile quale sono, quando mi accingo a partire per un viaggio sto già panificando il prossimo!

The Souls Of Travel nasce con l’esigenza di dare delle vere e proprie idee di viaggio e consigli basati sulla mia esperienza personale di viaggio fai da te e ispirarti e fare lo stesso.
Per questo motivo nel mio blog troverai itinerari di viaggio fai da te, luoghi insoliti, mappe con i posti più instagrammabili, ristoranti tipici e prezzi.

Anche se prediligo i viaggi e le strutture low budget mi piace diversificare e alternare con soggiorni in mete esclusive.

Il mio scopo principale è quello di rendere diverso un viaggio dall’altro, creando un vero e proprio contrasto.

Diciamo che cerco il giusto compromesso tra viaggiatrice luxury e backpacker, amante delle due categorie purché organizzato tutto da me! 🙂

Amo l’Europa ma come ti dicevo in precedenza il continente che mi affascina di più é l’Asia per le culture, i paesaggi, i popoli e le sue mille contraddizioni; un viaggio che mi ha segnato particolarmente e che mi ha spinta a creare questo progetto é l’Indonesia.

Ho un debole per i soggiorni particolari, gli alloggi insoliti, le mete poco note, il cibo, la cultura e i luoghi più instagrammabili.

Tutti i miei viaggi sono realizzati e organizzati in autonomia con tutti gli imprevisti che ciò comporta.
Perchè diciamocelo dai, che soddisfazione impagabile è quella di aver organizzato tutto da zero?!

Questo messaggio é per te che stai leggendo:

Non é mai troppo tardi per esaudire i propri sogni.

La società in cui viviamo é spesso rigida, severa e ci sentiamo addosso la pressione dell’orologio biologico.

Ma di cosa diavolo stiamo parlando?

Tu sei tu.

i tuoi tempi sono i tuoi tempi.

La tua vita é la tua vita.

E puoi fare grandi cose, ne sono convinta!

 

chi sono the souls of travel
chi sono the souls of travel

Il mio motto:

Il viaggio scalda il cuore e accende l’anima

Credo fortemente che viaggiando con il cuore e l’anima si riesca a cogliere la vera essenza e il senso profondo del viaggio.

Mi piacciono le cucine dal mondo, solleticare le mie papille gustative con sapori nuovi e autentici, una cosa che mi fa sentire in connessione con il popolo del luogo che visito.

La mia filosofia è fatta di Visual, amo i luoghi autentici e mi meraviglio di quanto possa trasmettere una semplice foto, un bell’outfit e uno sfondo così diverso da quello che siamo soliti vedere.
Proprio così, tutto ciò che è diverso risveglia in me l’entusiasmo e una forte voglia di conoscere, scorticare l’ignoto.

Sono curiosa e ho sete di apprendere da chi è diverso da me e ha altri punti di vista.

Il viaggio arricchisce, fa raggiungere un grado di maturità più elevato, il viaggio fa crescere.

L’adattabilità e mentalità elastica sono i miei punti di forza, mi metto in condizione di riflettere e di mettere in dubbio e a volte abbattere i miei preconcetti.

Lascio a te la lista dei miei sogni

mahé

I sogni di Mahé

  • Vedere l’aurora boreale
  • Scoprire i villaggi e le usanze delle antiche tribù nel mondo
  • Visitare la Polinesia Francese
  • Andare sul cratere di un vulcano attivo
  • Vedere il sole di mezzanotte nelle regioni polari
  • Visitare il Bhutan