Siamo Tommaso e Mahé, eterni
sognatori amanti
del viaggio fai da te!

chi sono the souls of travel

Benvenuto nel nostro blog di viaggi!

Primi amori quando avevamo 14 anni, ci siamo ritrovati dopo 10 anni ed é stato per la seconda volta un colpo di fulmine!

Insieme dal 2019 e sposati nel 2021 abbiamo sempre condiviso insieme la passione per i viaggi, il cibo, le culture ed etnie diverse dalle nostre!

Al momento non siamo viaggiatori a tempo pieno e lavoriamo entrambi in altri settori ma il sogno in comune rimane sempre quello: scoprire più destinazioni possibili!
Il nostro primo viaggio insieme é stato a Bruxelles dopo tre mesi di relazione e da quel momento ogni viaggio è diventato una priorità, una necessità!

La nostra base è a Vicenza ma la nostra casa è il mondo!

Viaggiatori incalliti e insaziabili quali siamo, a Natale e ai compleanni ci regaliamo viaggi creando sogni che poi si avverano.

The Souls Of Travel Nasce con l’esigenza di dare delle vere e proprie idee di viaggio e consigli basati sulla nostra esperienza personale di viaggio fai da te e ispirarti e fare lo stesso.
Per questo motivo nel nostro blog troverai itinerari di viaggio fai da te, posti insoliti, mappe con i posti più instagrammabili, ristoranti tipici e prezzi.

Anche se prediligiamo i viaggi e le strutture low budget ci piace diversificare e alternare con soggiorni in mete esclusive; il nostro scopo principale è quello di rendere diverso un viaggio dall’altro, creando un vero e proprio contrasto. Diciamo che siamo il giusto compromesso tra viaggiatori luxury e backpackers, amanti delle due categorie purché organizzato tutto da noi!

Amiamo l’Europa e il continente che ci affascina di più é l’Asia per le culture, i paesaggi, i popoli e le sue mille contraddizioni; un viaggio che ci ha segnato particolarmente e che ci ha spinti a creare questo progetto é l’Indonesia.

Abbiamo un debole per i soggiorni particolari, le mete insolite, il cibo, la cultura e i luoghi più instagrammabili.
Tutti i nostri viaggi sono realizzati e organizzati in autonomia con tutti gli imprevisti che ciò comporta.
Perchè diciamocelo dai, che soddisfazione impagabile è quella di aver organizzato tutto da zero?!

Mahé è l’amante delle albe, Tommaso l’amante dei tramonti: due persone così opposte e diverse con la stessa passione in comune: i viaggi!

Il nostro motto:
Il viaggio scalda il cuore e accende l’anima

Crediamo fortemente che viaggiando con il cuore e l’anima si riesca a cogliere la vera essenza e il senso profondo del viaggio.

Ci piacciono le cucine dal mondo, solleticare le nostre papille gustative con sapori nuovi e autentici, una cosa che ci fa sentire in connessione con il popolo del luogo che visitiamo.

La nostra filosofia è fatta di Visual, amiamo le cose belle e ci meravigliamo di quanto possa trasmettere una semplice foto, un bell’outfit e uno sfondo così diverso da quello che siamo soliti vedere.
Proprio così, tutto ciò che è diverso risveglia in noi l’entusiasmo e una forte voglia di conoscere, scorticare l’ignoto. Siamo curiosi, abbiamo sete di apprendere da chi è diverso da noi e ha altri punti di vista.

Il viaggio arricchisce, fa raggiungere un grado di maturità più elevato, il viaggio fa crescere.

L’adattabilità e mentalità elastica sono i nostri punti di forza, ci mettiamo in condizione di riflettere e di mettere in dubbio e a volte abbattere i nostri preconcetti.

Lasciamo a te la lista dei nostri sogni

mahé

I sogni di Mahé

  • Vedere l’aurora boreale
  • Avvistare una balena
  • Scoprire i villaggi e le usanze delle antiche tribù nel mondo
  • Visitare la Polinesia Francese
  • Andare sul cratere di un vulcano attivo
  • Nuotare con le mante e gli squali
  • Vedere il sole di mezzanotte nelle regioni polari
mahé

I sogni di Tommaso

  • Visitare i monasteri tibetani buddisti
  • Visitare l’Alaska
  • Fare un tour itinerante attraversando Texas, Colorado e Tennessee
  • Fare un safari in Kenya
  • Visitare i templi dei Samurai in Giappone
  • Fare un tour itinerante Laos Myanmar Cambogia
  • Camminare sulla muraglia cinese